Organizzazione didattica a distanza scuola primaria e secondaria

Si comunica che le lezioni sono sospese fino al 3 aprile (vedi ordinanza), sul registro elettronico o su Classroom saranno inserite lezioni, compiti ed esercizi da svolgere in questi giorni di chiusura forzata. Si prega i genitori di controllare anche le eventuali comunicazioni dei rappresentanti di classe.

Si allega la comunicazione dell'ATS relativa alla certificazione necessaria per la riamissione a scuola e l'elenco delle malattie infettive.

Si ringrazia per la collaborazione.

INVALSIopen è il nuovo sito dedicato alle Prove INVALSI. (Affiancherà il portale istituzionale).

Pensato per informare chiunque sia interessato a conoscere il funzionamento, gli obiettivi, i risultati delle rilevazioni nazionali, è disegnato per dare notizie semplici e precise sul mondo delle Prove, per conoscere meglio come nascono, cosa misurano e come ci possono aiutare a capire ciò che apprendono gli studenti delle scuole italiane e con quali risultati.

Per questo, il sito si compone di contenuti diversi in continuo aggiornamento – articoli, interviste, video, testi, infografiche – e propone approfondimenti specifici e confronti con altri paesi.

INVALSIopen nasce da un lungo lavoro di studio e intende avvicinare il vasto pubblico del mondo della scuola, in tutte le sue componenti, e il mondo della ricerca.

Un’informazione più agile e accessibile consente di raggiungere un maggiore numero di persone e di aumentare le possibilità per INVALSI di imparare come migliorare la propria funzione di servizio per il Paese, contribuendo al miglioramento del sistema scolastico, quindi della società tutta.

Auguriamo a tutti una buona navigazione e aspettiamo suggerimenti che ci aiutino a crescere insieme.

Roberto Ricci (Dirigente di ricerca INVALSI)