Concorso Belveglio -Indirizzo musicale

Complimenti ai nostri ragazzi dell'indirizzo musicale per il concorso di Belveglio

1° premio per l' Orchestra Irienze dell'istituto -   1° premio per l'Iria Wind Orchestra -     1° premio assoluto per Ensemble Iria Aulos orchestra di Flauti traversi

1° premio assoluto con lode per i solisti Laura Condello -  Luca Domanin  - Stella Zhao - Simone Ortolani

1° premio per il duetto di flauti Gaia Nichele e Irene Mazzocca

IMG 0190519 125516

Nella scuole dell’infanzia dell’ I.C. Via Dante il progetto motoria coinvolge tutti i bambini e le bambine. “Il corpo esplora lo spazio” ha come finalità il riconoscimento del valore della psicomotricità e dello sviluppo della psico – affettività. Con i docenti esperti laureati in scienze motorie gli alunni delle scuole d’infanzia divisi in gruppi per età, sviluppano la percezione di sé e dello spazio, la coordinazione del proprio corpo, il rispetto dell’altro e delle regole del gruppo nelle molteplici attività ludiche a loro proposte.

Il progetto prosegue poi nelle scuole primarie con due azioni principali:

Azione 1) SPORT A SCUOLA con gli esperti laureati in scienze motorie gli alunni perfezionano le abilità motorie, la capacità di utilizzare molte informazioni di tipo cognitivo e percettivo - sensoriali utili a comprendere le caratteristiche delle azioni che si devono compiere.

Azione 2) A SCUOLA DI SPORT LOMBARDIA IN GIOCO IV^ EDIZIONE - progetto CONI è un progetto che prosegue gli obiettivi dell’azione 1) ponendo l’attenzione sul gioco di squadra.

Entrambi i progetti proseguono una macro finalità: la promozione del benessere degli alunni favorendo l'acquisizione dell' autonomia e della consapevolezza del proprio io.