SVITA IL BULLISMO

Nel mese di marzo le classi quarta A,B,C della scuola primaria Dante hanno partecipato al progetto di “Educazione alla legalità.” Si sono svolti tre incontri a cadenza settimanale presieduti dai sovrintendenti della Polizia Locale Antonio Giattino e Antonella Lucchelli, affiancati dalla psicologa, dott.sa Rapetti Manuela.

Alla domanda: “Che cos’è il bullismo?” gli alunni non avevano le idee chiare, poiché, data l’età, per loro è rappresentato da un atto di violenza, dalle “botte” o da un litigio. Ma ciò non rientra nel bullismo, riconosciuto come reato ormai da due anni.

Continua a leggere SVITA IL BULLISMO

Vi presentiamo la nostra scuola elementare

Seguiteci,vi vogliamo presentare la nostra scuola .

DSCF2113

La nostra scuola è abbastanza vecchia,risale al 1967,ma è luminosa  ed accogliente ; in essa ritroviamo il calore e la serenità di casa nostra.

Essa è disposta su due piani

DSCF2120

Al piano terra  vi sono tre aule dove noi  trascorriamo molte ore della giornata insieme alle nostre maestre che ,con molta pazienza ci aiutano a crescere .

DSCF2118
Vi è la grande aula mensa che accoglie, tre giorni alla settimana, tutti gli alunni che desiderano usufruire del pasto e lì, come in una grande famiglia, trascorriamo un’oretta in compagnia.

DSCF2121

Vi sono anche altri spazi  per noi molto utili  come la biblioteca e il  laboratorio di scienze ,però c’è anche un’aula per gli insegnanti e i servizi igienici.

Comode scale ci permettono di salire al piano superiore.

DSCF2114

Al primo piano vi sono sempre tre aule ed inoltre un’aula  di informatica, con 10 nuovi computer e quella LIM dove le nostre insegnanti ci coinvolgono in tante piacevoli attività multimediali .
DSCF2119

In entrambi i piani ci sono spaziosi atrii dove ci intratteniamo durante le attività laboratoriali di teatro, musica e danza.

DSCF2115

Adiacente alla nostra scuola c’è la palestra : il luogo dove le insegnanti e gli esperti ci propongono dei giochi motori coinvolgenti e divertenti.

Intorno all’edificio c’è un grande giardino con tante piante e un prato verde che ci permette di giocare all’aria aperta nelle tiepide giornate primaverili o autunnali.

S-SanVittore-1

Gli alunni  della  Scuola primaria S.Vittore