“Voghera, io la vedo così”

II nostro insegnante di Inglese, Prof. Berghella, ci presenta un amico, artista, al quale viene proposta un’intervista da parte della classe. II suo nome d’arte è Rocco Balocco (pseudonimo di Roberto Bensi) e, come hobby, fa il fotografo.
Grazie a questo incontro abbiamo avuto la possibilità di conoscere a pieno il nuovo libro di Rocco Balocco e del Prof. Berghella, intitolato “Voghera, io la vedo cosi”. Continua a leggere “Voghera, io la vedo così”

NOVELLO ROBIN HOOD

Mauro Nespoli è tornato a farci visita lunedì mattina per un’intervista esclusiva.

Mauro è nato a Voghera il 22 Novembre 1987 e si è appassionato al tiro con l’arco a 10 anni. Si è sempre sentito un difensore dei deboli e da bambino, approfittava della sua imponente corporatura per proteggere i più piccoli dai dispetti dei bulletti. Ammirava l’arciere Robin Hood e non gli sembrò vero di poter abbracciare un arco come il suo eroe. Continua a leggere NOVELLO ROBIN HOOD

“Gemellaggio” si traduce con “amicizia”

Il 27 marzo scorso sono arrivati nella nostra scuola 16 alunni francesi, accompagnati dai loro insegnanti, Mme Céline, professoressa di italiano, e M. Matthieu , professore di Educazione Musicale .Sono giunti da Manosque, città gemellata con Voghera dal 1985 e frequentano la classe troisième del Collège Mont d’Or.

Continua a leggere “Gemellaggio” si traduce con “amicizia”