Presentazione serale scuole e open day

OPEN DAY PRIMARIA E SECONDARIA

SABATO 14 DICEMBRE E SABATO 11 GENNAIO

DALLE 9.00 ALLE 12.00

Care alunne ed alunni, cari genitori da luglio 2017 il Fondo Sociale Europeo ed il M.I.U.R. hanno finanziato i Progetti ScuolaXte e Piccole Grandi Scoperte presentati dall’I.C. Via Dante, finalizzati alla prevenzione della dispersione scolastica e al potenziamento delle competenze di base, attraverso l’apertura delle scuole in orario extracurricolare e la promozione di approcci didattici fortemente motivanti e innovativi. Le azioni progettuali da noi ideate intendono aprire la scuola agli alunni e alle loro famiglie oltre i tempi classici della didattica. Gli spazi delle scuole saranno vissuti in orario extrascolastico, diventando spazio di comunità educante e presidio di buona crescita. Ciò che ci proponiamo di raggiungere è favorire e migliorare i processi di apprendimento attraverso l’utilizzo di metodologie didattiche differenti da quelle tradizionali, per approdare a risultati più ricchi e più partecipati. Siamo lieti, pertanto, di poter offrire ai nostri studenti tali proposte progettuali di ampliamento dei percorsi curricolari mettendo in campo nuove opportunità di apprendimento, capaci di mettere le alunne e gli alunni al centro del processo formativo orientandoli anche dal punto di vista personale.

Il Dirigente Scolastico Professor Marco Barbisotti

COSA SONO I PON

Bandi Finanziati:

Bando Programma Operativo Nazionale prot. 10862 16 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio"

Modulo 1 Biblioteca interattiva

Modulo 2 Innovazione didattica e digitale

Modulo 3 Sicurezza in H2O

Modulo 4 Atelier digitale "Making for Kids"

Modul 5 Sicurezza e autonomia in ambiente naturale

Modulo 6 Laboratorio Artistico

Modulo 7 Diamoci una regolata

Bando Programma Operativo Nazionale prot. 1953 17 "Competenze di base"