Contenuto principale

Progetti PON

Il nostro Istituto si è aggiudicato il finanziamento europeo per due progetti PON Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020:

  • candidatura N. 986828 3340 del 23/03/2017 - FSE - Competenze di cittadinanza globale con il progetto "Strumenti per una nuova cittadinanza"
  • candidatura N. 46577 2669 del 03/03/2017 - FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale con  il progetto "Dante in the Sky for Learning"

 Riscoprire l’arte della ceramica significa suscitare negli alunni il desiderio di cimentarsi in uno dei più antichi mestieri che si conoscono. Il progetto è finalizzato oltre che a creare un ambiente di reale collaborazione e inclusione, anche a sviluppare le capacità espressive di tutti gli alunni coinvolgendoli in un’attività di laboratorio dove possano vivere l’arte sviluppando la creatività, dove si rendano consapevoli delle proprie capacità manuali ed artistiche e dove possano imparare l’armonia delle forme e dei colori in un’attività che all’inizio sembrerà solo “giocare” con le mani, ma che alla fine si trsformerà nella concretizzazione di mnufatti personali. 

Dall'anno scolastico 2018/19  tutte le classi prime della secondaria di primo grado svolgeranno gratuitamente nelle ore curricolari di arte sei ore di laboratorio di ceramica.

Link al progetto

 

 

 

 

  cer_1.jpg    cer_3.jpg    cer_4.jpg                              
 
 
 
 
 
                               cer_2.jpg