Anche quest'anno la nostra scuola organizza due soggiorni all'estero per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria.

INGHILTERRA

Nel mese di febbraio 2019 si terrà il viaggio-studio in Inghilterra proposto agli studenti del terzo anno della scuola superiore di primo grado.

Il progetto denominato “British in a Week” è partito ormai diversi anni fa e ha sempre riscosso un grande successo. Agli alunni delle classi terze viene offerta l’opportunità di passare sei giorni ospitati da una famiglia inglese, seguendo lezioni di inglese al mattino e svolgendo varie attività e visite guidate al pomeriggio. È inclusa la gita di un giorno a Londra che costituisce senz’altro uno dei momenti più memorabili di questa esperienza e tra quelli più attesi dai ragazzi. Ci sarà inoltre l’occasione di visitare una delle città universitarie più famose dell’Inghilterra.

Il progetto ha come scopo non solo quello di far conoscere da vicino la cultura anglosassone e fornire l’occasione di esercitarsi nell’uso dell’inglese parlato, ma anche di contribuire a far crescere nei ragazzi un maggior senso di responsabilità e sviluppare in loro quelle competenze necessarie per essere in futuro dei veri cittadini del mondo.

BARCELLONA

si svolgerà nel mese di marzo e avrà la durata di cinque giorni. Prevede quattro pernottamenti in Costa Brava, trasporto e spostamenti in loco tramite bus Granturismo e la visita a luoghi di interesse culturale quali Sagrada Famiglia, Parque Guell, Casa Battlo o la Pedrera e Camp Nou.