Contenuto principale

Progetti PON

Il nostro Istituto si è aggiudicato il finanziamento europeo per due progetti PON Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020:

  • candidatura N. 986828 3340 del 23/03/2017 - FSE - Competenze di cittadinanza globale con il progetto "Strumenti per una nuova cittadinanza"
  • candidatura N. 46577 2669 del 03/03/2017 - FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale con  il progetto "Dante in the Sky for Learning"

sabato 1 Dicembre 2018

Aula G.024 S. Agostino

ore 9.00 - 18.00

Largo A. Gemelli, 1 - Milano

Il CeDisMa, in collaborazione con la Formazione Permanente dell'Università Cattolica, è lieto di informare che organizza per il 1 Dicembre 2018 (sabato) una giornata di studio che affronterà il tema della “DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA IN CLASSE: UNA VIA PER L’INCLUSIONE”.

Il convegno fornisce agli educatori e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado un'occasione per riflettere sul ruolo che l'innovazione didattica assume oggi rispetto al costrutto della complessità: progettazione educativa che parta dall'identificazione delle potenzialità e delle difficoltà della classe e degli alunni, definisca gli obiettivi e consenta di individuare possibili piani di azione educativa e didattica per l'inclusione scolastica di tutti i ragazzi. 

Il programma prevede due momenti salienti: al mattino si potrà assistere alle Lectio Magistralis di illustri esperti del settore; il pomeriggio sarà dedicato ai workshop, che affronteranno tematiche specifiche, divisi in due turni. 

La quota di partecipazione è di €20.

Per iscriversi bisogna:

1) compilare il modulo, e perfezionare il pagamento, (sito CeDisMa)

2) prenotare la propria partecipazione ai workshop della sessione pomeridiana collegandosi al sito (uno per turno) scegliendo tra:

Differenziazione e disabilità uditiva

Differenziazione e disabilità visiva

Differenziazione e autismo

Differenziazione e disabilità intellettive

Differenziazione e DSA

Differenziazione e tecnologie assistive

Differenziazione e progettazione

Differenziazione e lavoro scolastico in Agorà

Differenziazione e ADHD

Differenziazione e marginalità

 

  

        convegno_Gemelli.jpg