Iscrizione alle prime classi - dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019

DOMANDE ISCRIZIONE ONLINE PRIME CLASSI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Secondo la Circolare prot. n. 18902 del 7 novembre 2018 per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020 le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, tenendo presente che già dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018 i genitori possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line.

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia.

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro") ;
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. seguendo le indicazioni presenti.La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 dicembre 2018; in alternativa, i genitori in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere direttamente al servizio di iscrizione utilizzando le credenziali del proprio gestore
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni online", raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall'indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto; il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

Codici meccanografici da indicare per l'iscrizione alla scuola

PVEE827017

DANTE ALIGHIERI

PVEE827028

S. VITTORE

PVEE827039

PROVENZAL

PVMM827016

SCUOLA PRIMO GRADO

G. PLANA - VOGHERA

DOMANDE ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA

Le domande possono essere presentate dal 7 gennaio 2019 fino al 31 gennaio 2019. Per le iscrizioni al primo anno della Scuola d'Infanzia i genitori possono compilare il modulo cartaceo (scaricabile qui) presso la segreteria negli orari di apertura al pubblico. Per confermare l'iscrizione agli anni successivi della Scuola dell'Infanzia i genitori devono invece compilare il modulo di conferma.

SERVIZI MENSA - PRE E POST SCUOLA - DOPOSCUOLA SECONDARIA

I genitori che intendono usufruire del servIzio mensa dovranno recarsi ad iscriversi presso gli uffici del Comune di Voghera - Pubblica istruzione e refezione, corso Rosselli, 20, Voghera.

Per quanto riguarda i servizi di pre e post scuola, gestiti dalla Fondazione Adolescere per l'anno scolastico in corso, atteNdiamo informazioni dal Comune di Voghera.

Invece per il servizio di doposcuola della secondaria, sarà inviato a casa, tramite gli alunni, il modulo d'iscrizione all'inizio dell'anno scolastico 2019-20.

L'Istituto Comprensivo di via Dante mette a disposizione dei genitori un supporto per l'iscrizione online, presso la segreteria in via Dante 3, previo appuntamento telefonico al n. 0383 41757, Sig.ra Maria Rita, scuola secondaria - Sig.ra Federica scuola primaria e infanzia.

GLI APPUNTAMENTI PER SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE SARANNO DISPONIBILI IL MARTEDÌ E GIOVEDÌ POMERIGGIO E IL SABATO MATTINO

UFFICIO DIDATTICA - ORARI APERTURA AL PUBBLICO PER INFORMAZIONI

dal lunedì al sabato