Contenuto principale

Organizzazione didattica a distanza scuola primaria e secondaria

Si comunica che le lezioni sono sospese fino al 3 aprile (vedi ordinanza), sul registro elettronico o su Classroom saranno inserite lezioni, compiti ed esercizi da svolgere in questi giorni di chiusura forzata. Si prega i genitori di controllare anche le eventuali comunicazioni dei rappresentanti di classe.

Si allega la comunicazione dell'ATS relativa alla certificazione necessaria per la riamissione a scuola e l'elenco delle malattie infettive.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

 

Emergenza coronavirus: appello a disegnare arcobaleni e ad esporli ai balconi con la scritta “Tutto andrà bene”

Sconfiggiamo il coronavirus con un arcobaleno :

I bambini di tutte le sedi della scuola d’infanzia del nostro istituto stanno rispondendo a questa iniziativa apparsa giorni fa sui social. . Un messaggio di positività, di voglia di non arrendersi, di lotta, ma anche un modo per far distrarre i più piccoli, costretti a rimanere a casa con i nonni,  i genitori o la babysitter per la scuola chiusa.  Per un momento si lasciano alle spalle la noia  e danno sfogo alla creatività.

Le insegnanti hanno ricevuto la foto dei disegni tramite mail…whatsapp…messenger  e qui ne pubblichiamo alcune.  E’ stato un modo per sentirsi vicini…

- cari bambini/e  le vostre insegnanti  vi pensano e sono sicure che presto ci ritroveremo tutti a scuola per una super festa!-

 

 

 

 dante1.jpg

 

 

 

dante2.jpg

 

 

dante3.jpg

 

 

 dante4.jpg 

 

 

 

 

                                    dante.jpg

 

 

 

                                 0.jpeg

 

 

 

    

  furini1.jpg 

 

 

  via_furini2.jpg

 

 

 

 valle1.jpg

  

  

 valle2.jpg 

  

 

  valle3.jpg 

 

 

  valle4.jpg 

 

 

    gobetti_1.jpg

 

  

  gobetti2.jpg 

  

 

  gobetti3.jpg 

 

 

  provenzal1.jpg 

 

 

   provenzal2.jpg