A.S. 2020-21

MERCOLEDÌ 1 LUGLIO NELL'INGRESSO DI VIA DANTE 3

LIBRI DI TESTO SECONDARIA 2020 - 21

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA 2020-21

Progetto: "Creativi e Solidali"

Il Progetto ha la finalità di sensibilizzare gli alunni a valori quali la solidarietà e il recupero e riciclo di materiali e di condurli, inoltre, a maturare una manualità fine, stimolando la creatività in un ambiente di collaborazione ed inclusione.

Mediante attività manuali e pratiche quali bricolage, decoupage, creazioni all'uncinetto e a maglia, verranno prodotti oggetti che saranno poi donati ai Mercatini Solidali dell'A.P.S.A. (Associazione Pane di Sant’Antonio della Comunità dei frati francescani di Voghera).

Il progetto, rivolto a tutti gli alunni della secondaria, in orario pomeridiano extracurricolare, a partire da mercoledì 15 Gennaio fino alla fine dell’anno scolastico, sarà articolato in tre moduli da 9 ore ciascuno, in tre diversi giorni della settimana per non escludere dalla eventuale partecipazione gli alunni delle classi con rientri pomeridiani.

Il primo modulo si svolgerà tutti i mercoledì dalle ore 14.15 alle 15.45, presso la Succursale di via Dante 16, dal 15 Gennaio al 19 Febbraio.

Il calendario degli altri moduli sarà comunicato in seguito.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alle proff. Bonghi, Fondacci, Oliveri.