Presentazione serale scuole e open day

OPEN DAY PRIMARIA E SECONDARIA

SABATO 14 DICEMBRE E SABATO 11 GENNAIO

DALLE 9.00 ALLE 12.00

PROGETTO CONTINUITÀ Scuola primaria - Scuola Secondaria di primo grado.

Il progetto continuità del nostro Istituto nasce dall’esigenza di garantire il diritto dell’alunno ad un percorso formativo organico e completo, che mira ad aiutarlo, pur nei cambiamenti evolutivi e nei diversi gradi delle istituzioni scolastiche, a costruire la propria identità. I docenti di scuola primaria di classi quinte Dante, Provenzal e S. Vittore e i professori della scuola media hanno organizzato incontri e attività per presentare la scuola agli alunni, con lo scopo di costruire aspettative positive e curiosità, al fine di incrementare maggior fiducia nel passaggio da un grado all’altro. Gli incontri saranno strutturati con attività e laboratori e inizieranno a partire da metà novembre e proseguiranno fino a gennaio 2020. Le date degli incontri verranno comunicate alle famiglie con le consuete modalità.