SI RICORDA CHE SABATO 19 GENNAIO E SABATO 26 GENNAIO LA SEGRETERIA DELLA SEDE VIA DANTE 3, RESTERA' APERTA PER SUPPORTO ALLE FAMIGLIE CHE DEVONO ISCRIVERE I FIGLI DALLE 9.00 ALLE 12.00

Si riceve e si trasmette dal Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio V, linformativa sullevento a carattere regionale dedicato alla rappresentanza dei genitori all’interno degli Organi Collegiali:

“Incontro di Formazione dei Genitori e della Scuola” – Milano 12 Gennaio 2019.

L’Incontro di Formazione “Genitori e Docenti, protagonisti al servizio dell’educazione come bene pubblico” si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Liceo Classico “ C. Beccaria” di Via C. Linneo, 5 - Milano. La manifestazione, promossa dal FoRAGS - Forum Regionale delle Associazioni Genitori della scuola - (costituito dai Rappresentanti dei Genitori delle Associazioni più rappresentative) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, intende valorizzare e promuovere la partecipazione attiva della componente genitori nella vita scolastica.

I Forum dei Genitori costituiscono l’unico organismo al di fuori del singolo Istituto scolastico in cui può esprimersi la rappresentanza dei genitori, allo scopo di realizzare nelle scuole iniziative formative rivolte ai ragazzi ed ai genitori (DPR 301/2005).

Per una migliore organizzazione della giornata, si chiede ai partecipanti in indirizzo di iscriversi entro e non oltre venerdì 11 gennaio 2019 al seguente indirizzo: https://goo.gl/forms/8kcfYTlyU6kOduLq1

Si invitano i genitori che hanno preso visione, a dare la massima diffusione dell’iniziativa