Evviva finalmente è  arrivato!

Oggi presso la Scuola d'Infanzia Dante è  arrivato il libro che tutti i bambini aspettavano con ansia "E tu chi sei?".

Prenderà  avvio nei prossimi giorni il Laboratorio Intercultura come attività  alternativa alla Religione Cattolica dove gli alunni saranno coinvolti in un ambiente partecipativo attraverso giochi di ruolo e cooperativi, tecniche di educazione tra pari e di creatività.

Questo libro ci racconterà  una storia di animali ma vuole parlare anche ai bambini e ai ragazzi di tutto il Mondo.

La giovane okapi, animale stranissimo, una sorta di fusione tra una zebra....un asino....e una giraffa, grazie al suo aspetto così  particolare, sembra riassumere le caratteristiche di diverse specie.Vive una serie di avventure e di incontri che le permetteranno di capire che non esiste la "specie perfetta", ma che ognuna è  portatrice di ricchezza e che tutte insieme, proprio per la loro diversità creano armonia.

Noi siamo pronti per iniziare questo nuovo viaggio insieme e vi diciamo:

"Lasciatevi ispirare, scoprite le diversità "

oka_4.jpg

oka_2.jpg