Contenuto principale

Progetti PON

Il nostro Istituto si è aggiudicato il finanziamento europeo per due progetti PON Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020:

  • candidatura N. 986828 3340 del 23/03/2017 - FSE - Competenze di cittadinanza globale con il progetto "Strumenti per una nuova cittadinanza"
  • candidatura N. 46577 2669 del 03/03/2017 - FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale con  il progetto "Dante in the Sky for Learning"

 Incontro, in 4 A San Vittore, con il Dott. Eugenio Boncompagni:una lezione "naturalmente" interessante per cogliere le caratteristiche complementari di medicina tradizionale e omeopatica, nell'ottica del rispetto del nostro corpo che non è una sola macchina ma un intero sistema.

L'intervento è stato inserito nell'ambito del percorso curricolare legato al mondo vegetale e alle risorse che la natura offre.

Il rispetto del macrocosmo terrestre non deve essere considerato un dovere, ma un diritto:"l'agire consapevole" garantisce l'euilibrio e la salvaguardia di tutti i microsistemi che compongono la biodiversità.

In classe, attento e partecipe, un esponente dell'Associazione A.M.I.O.T. (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia).

I bambini hanno ricevuto l'attestato di partecipazione, materiale informativo, taccuino, penna e un gioco quiz cartonato.

 

 

 

    an_nat_8.jpg

 

 

 

           an_nat_4.jpg

 

 

    an_nat.jpg

 

         

   an_nat_2.jpg