Contenuto principale

Progetti PON

Il nostro Istituto si è aggiudicato il finanziamento europeo per due progetti PON Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020:

  • candidatura N. 986828 3340 del 23/03/2017 - FSE - Competenze di cittadinanza globale con il progetto "Strumenti per una nuova cittadinanza"
  • candidatura N. 46577 2669 del 03/03/2017 - FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale con  il progetto "Dante in the Sky for Learning"

SI RICORDA CHE SABATO 19 GENNAIO E SABATO 26 GENNAIO LA SEGRETERIA DELLA SEDE VIA DANTE 3, RESTERA' APERTA PER SUPPORTO ALLE FAMIGLIE CHE DEVONO ISCRIVERE I FIGLI DALLE 9.00 ALLE 12.00

 

Gli alunni dell’Indirizzo Musicale dell’IC di Via Dante di Voghera hanno partecipato venerdì scorso alla Terza Edizione del Concorso Nazionale “Scuole in Musica”, in programma a Verona dal 21 al 25 Maggio 2018 presso il meraviglioso Palazzo della Gran Guardia in Piazza Brà. 

Circa 5000 gli studenti provenienti da ogni parte d’Italia per la sezione dedicata alle Scuole Secondarie di I grado ad Indirizzo Musicale, ai Licei Musicali e Coreutici oltre alla sezione dedicata agli studenti dei Conservatori Italiani. 

I nostri giovani alunni si sono esibiti in Orchestra con i seguenti brani: We are the World, Ghostbustrs e Eye of the Tiger e infine Jump ottenendo il secondo posto. 

Non sono mancate le esibizioni individuali che hanno visto premiati per la categoria solisti Laura Condello (flauto traverso)e Cecilia Bellomo, (pianoforte) per la categoria duo di flauti Irene Mazzocca e Gaia Nichele di prima media, per la categoria Musica da Camera Luca Domanin (flauto) e Jiayi Stella Zhao (pianoforte)di prima media,  Alejandro Luca Suarez (flauto) e Nicolò Mandirola (pianoforte) di terza media. 

 

 

 

 

 

 

 

                                                           verona_1.jpeg