Si è svolto martedì sera sul sagrato del Duomo di Voghera, il rituale concerto di fine anno degli alunni dell’Indirizzo Musicale della scuola secondaria dell’IC Dante Voghera.

L’evento ha avuto anche una finalità benefica perché le offerte raccolte durante la manifestazione, sono state devolute alla Croce Rossa comitato locale di Voghera.

I giovani artisti si sono esibiti interpretato numerosi brani musicali.  Le classi prime Bis! A gentile richiesta e Lo spettacolo continua; Le classi seconde e terze Smile, Sofia, Smoke on tre water, Halleluja, Thriller, The Muppet Show Theme, e per finire We are the world e The Final Countdown, performance che li ha visti protagonisti anche sul palco dell’Ariston di Sanremo durante il prestigioso concorso di musica scolastica svoltosi all’inizio di maggio.

I ragazzi si sono dimostrati attenti e precisi sotto la guida dei loro docenti di strumento Proff. Antonio Buccino, Cinzia Ricciardi, Luca Pesce, Andrea Mastretta, Francesca Gemmo, , Andres Villani,, Bernadetta Luciano, Giovanni Caggia, Paola Carlone, e con la partecipazione straordinaria del Prof. Davide Cattaneo.

Oltre al folto pubblico, l’entusiasmo ha coinvolto anche il Presidente del Comitato locale Ondina Torti e l’Assessore Marina Azzaretti presenti alla manifestazione.

duomo_4.jpg

duomo_3.jpg