Il giorno 19 marzo 2018, nell’ambito del “Progetto biblioteca” è stato organizzato un incontro con l’autore Pier Luigi Coda che presenterà agli alunni delle classi terze della Scuola Primaria Dante “Martina e l’efferata banda del salamino”, un racconto umoristico-surreale che, attraverso la storia dell’asinella Martina, vuole sensibilizzare i giovani lettori ai temi della tutela dell’ambiente e dell’estinzione di molte specie animali. Parteciperà all’incontro anche lo scrittore Marino Muratore che racconterà gli alunni la propria esperienza di volontario a Zanzibar nell’ambito di un progetto internazionale di tutela delle tartarughe giganti.

Coda-marzo