Organizzazione didattica a distanza scuola primaria e secondaria

Si comunica che le lezioni sono sospese fino al 3 aprile (vedi ordinanza), sul registro elettronico o su Classroom saranno inserite lezioni, compiti ed esercizi da svolgere in questi giorni di chiusura forzata. Si prega i genitori di controllare anche le eventuali comunicazioni dei rappresentanti di classe.

Si allega la comunicazione dell'ATS relativa alla certificazione necessaria per la riamissione a scuola e l'elenco delle malattie infettive.

Si ringrazia per la collaborazione.

Da 20 di novembre 2018 e fino al 18 dicembre si svolgerà presso il nostro istituto un corso di formazione sulla stampa 3D tenuto dal Prof. Marzio Rivera.

Il nostro atelier creativo possiede 4 stampanti 3D Up Mini e una stampante Sharebot kiwi, i docenti saranno guidati all'utilizzo del software di modellazione 3d Openscad e poi alla successiva stampa nei due materiali disponibili, sia PLA che ABS.

DRCPzPoW0AEvUhZ

Atelier creativo, modulo "Making for Kids"- lezione 2

Accendere led in sequenza prima tre di colori diversi come se fosse un semaforo, poi sei dello stesso colore in sequenza.

IMG 20180223 1725161IMG 20180223 172811IMG 20180223 180855

penso, mi dispero, provo...

funziona