Organizzazione didattica a distanza scuola primaria e secondaria

Si comunica che le lezioni sono sospese fino al 3 aprile (vedi ordinanza), sul registro elettronico o su Classroom saranno inserite lezioni, compiti ed esercizi da svolgere in questi giorni di chiusura forzata. Si prega i genitori di controllare anche le eventuali comunicazioni dei rappresentanti di classe.

Si allega la comunicazione dell'ATS relativa alla certificazione necessaria per la riamissione a scuola e l'elenco delle malattie infettive.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il personale della scuola è tenuto alla conoscenza e all'osservanza delle norme deontologiche, quelle previste dai codici disciplinari e quelle contenute nel vigente CCNL di categoria.

Si vedano in particolare:

Per quanto riguarda i codici disciplinari, si rimanda al Codice di comportamento dei dipendenti pubbici (D.P.R. 62 del 16/4/2013) , e al Codice di comportamento dei dipendenti del MIUR (D.M. 25 del 30/6/2014). Le norne contenute in quest'ultimo  Codice si applicano a tutto il personale dipendente ed in servizio presso il MIUR (Amministrazione centrale e periferica), ivi compreso quello con qualifica dirigenziale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e determinato, a tempo pieno e a tempo parziale, nonché il personale comandato.

Inoltre, i doveri di comportamento e gli obblighi di condotta del Codice si applicano altresì, ai collaboratori o consulenti con qualsiasi tipologia di contratto o incarico a qualsiasi titolo, ai titolari di organi e incarichi negli uffici di diretta collaborazione del Ministro; ai dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo di imprese e ditte fornitrici di beni o servizi in favore dell'amministrazione e che svolgano la propria attività all'interno del Ministero o presso gli USR. LEGGI TESTO INTEGRALE DEL DECRETO MINISTERIALE N.25 DEL 30 GIUGNO 2014